Come ottenere il marchio Ecolabel

 

Anche nel campo della ricettività e dei prodotti, la quantità non risponde più ad una strategia di mercato intelligente. Ora tutto si gioca sulla qualità.

Per questo sono sempre di più le aziende che intraprendono la strada volontaria della certificazione Ecolabel europea.
L'Ecolabel UE (Regolamento CE n. 66/2010) è il marchio dell'Unione europea di qualità ecologica che premia i prodotti e i servizi migliori dal punto di vista ambientale, che possono così diversificarsi dai concorrenti presenti sul mercato, mantenendo comunque elevati standard prestazionali. Infatti, l'etichetta attesta che il prodotto o il servizio ha un ridotto impatto ambientale nel suo intero ciclo di vita.
Il sistema di gestione relativo alle attività tecniche di registrazione Emas, accreditamento e sorveglianza dei Verificatori Ambientali Emas e rilascio del marchio Ecolabel Ue sono svolte in conformità alla norma Iso 9001:2008.

Le normative sono importanti per l'accesso rapido e senza errori da qui la necessità di essere aggiornati.
L'unica strada, pertanto, è andare alla fonte, all'ente preposto alle valutazioni e alle autorizzazioni: l'Ispra.
Questo lo scopo del nostro sportello.

Potete quindi scrivere direttamente all'Ispra ed avere tutte le informazioni necessarie, all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Ma prima fate un giro sul nostro sito o su quello dell'Ispra per individuare in anticipo eventuali risposte e, quindi, risparmiando tempo.

 
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner